lunedì 7 ottobre 2013

SISMA E MEDIA: UN WORKSHOP PER RACCONTARSI



Video, progetti fotografici, racconti, pubblicazioni, esperienze di media education in aula.

Sono tanti i modi che insegnanti ed educatori hanno trovato insieme ai loro ragazzi per raccontare il terremoto del 2012 e l’impatto devastante che ha avuto su tutti coloro che ne sono stati colpiti. 

Il Med Emilia Romagna insieme a In-ForMedia, il centro di educazione ai mass media del Centro culturale Ferrari di Modena, propone ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado e agli educatori un workshop per presentare e condividere le esperienze di narrazione del sisma realizzate con strumenti mediali.

Il laboratorio si svolgerà Venerdì 13 dicembre al centro culturale Ferrari, ed è aperto ai docenti e a tutti coloro che lavorano nel campo dell’educazione e della comunicazione. 

I progetti devono essere inviati a comunicazione@centroferrari.it, allegando la scheda di segnalazione progetto scaricabile a questo link.

Durante il workshop ne saranno selezionati e presentati cinque, diversi per tipologia e ambito di realizzazione, che costituiranno la base per la discussione.

L’obiettivo è di raccogliere tutte le esperienze di media education sul tema del terremoto e renderle protagoniste di un successivo evento di portata più ampia.

Nessun commento:

Posta un commento